Un servizio integrato: consulenza e formazione
L’attuale normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro impone alle aziende una serie di adempimenti che spettano al datore di lavoro e che richiedono di norma una consulenza da parte di un professionista esperto in materia di salute e sicurezza sul lavoro che sia in possesso dei requisiti di Legge per ricoprire incarichi previsti dall’attuale dettato normativo. Gli adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro in capo al datore di lavoro partono con la nomina del RSPP (responsabile del servizio di prevenzione e protezione) per seguire poi con la redazione del documento di valutazione dei rischi aziendali (DVR). Questi due passi sono gli step minimi per ogni azienda che desidera affacciarsi al mondo della sicurezza sul lavoro e vuole adempiere validamente ed integralmente al dettato normativo che risulta spesso di difficile interpretazione. La normativa prosegue poi con una serie di obblighi tra i quali c’è sicuramente la formazione ed in questo senso la nostra azienda tiene tutti i principali corsi di formazione obbligatoria previsti dalla normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Possiamo gestire la sicurezza per la Vostra azienda, grande o piccola che sia, senza alcun problema, indipendentemente dall’attività svolta.
Un servizio integrato: consulenza e formazione
Formazione in e-learning compatibile con le disposizioni di Legge
Il nostro servizio di medicina del lavoro
Dalla consulenza alla medicina del lavoro: curiamo ogni aspetto degli adempimenti.
La normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro prevede che, nei casi previsti per legge, si debba provvedere alla nomina di un medico competente per l’esecuzione della sorveglianza sanitaria dei lavoratori. La sorveglianza sanitaria non è da intendersi come un check-up medico ma bensì come un passo obbligatorio negli adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro. La maggior parte dei lavoratori oggi devono sottostare a questo obbligo in capo al datore di lavoro perché è sufficiente trascorrere più di 20 ore la settimana sul computer per essere considerati videoterminalisti e quindi soggetti all’obbligo di visita medica nonché alla nomina del medico competente. La nostra azienda si occupa, oltre l’attività di consulenza e formazione, anche di medicina del lavoro fornendo alle aziende sul territorio nazionale il medico competente per l’esecuzione della sorveglianza sanitaria in funzione dell’attività lavorativa effettivamente svolta.